La telefonia Cloud

L’offerta di telefonia Cloud proposta da CloudTel consiste nel fornire il servizio di comunicazione vocale utilizzando telefoni VoIP (Voice over Internet Protocol). Questi terminali telefonici, a differenza di quelli tradizionali, utilizzano la rete ‘dati’ per trasmettere le informazioni. Il controllo funzionale dei telefoni viene effettuato dal ‘call manager’. Il call manager potrebbe essere situato in azienda, ma anche in una server farm esterna presidiata 24 ore al giorno tutti i giorni dell’anno. Inoltre, può essere duplicato per motivi di sicurezza. La gestione dei sistemi di comunicazione può quindi essere tutta gestita in remoto e assegnata a esperti che ne controllano il funzionamento costantemente. Gli utenti telefonici non cambiano il loro modo di operare, lo semplificano e lo migliorano, con costi minori per l’azienda.

Un sistema sempre efficiente e altamente innovativo

Se il cuore del sistema è collocato nel data center, questo consente alle imprese di avvalersi di tecnologie innovative, sempre aggiornate, senza doversi dotare di infrastrutture ICT dedicate con un conseguente vantaggio in termini di ottimizzazione di costi e prestazioni. Inoltre, i tempi di intervento sono più veloci, perché il sistema si trova presso il nostro data center presidiato 24 ore al giorno.

Investimenti e immobilizzazioni finanziarie

Con un sistema tradizionale occorre investire risorse finanziarie per l’acquisto dell’impianto telefonico. Queste risorse sono necessarie, ma non sono direttamente legate alla produttività e al core business dell’azienda.

Non aiutano un’azienda a essere competitiva sul mercato.

Scegliere  una soluzione di telefonia Cloud elimina questo tipo di investimento, così invece di investire in strutture telefoniche potrete dedicarvi allo sviluppo della vostra impresa!

Se gestire i sistemi telefonici non è il vostro core business, perché sprecare risorse finanziare?

Crescita illimitata

La telefonia Cloud non pone limiti alla crescita! L’aggiunta o la riduzione di utenti, nel tempo e nello spazio, sono illimitate. Con la telefonia Cloud, nuovi servizi e nuove prestazioni sono implementati presso il data center di CloudTel senza complicazioni, interruzioni di servizio e nuovi costi di hardware e software.

Con l’offerta di CloudTel pagate soltanto per quello che utilizzate e rende il vostro business a prova di futuro.

Mobilità e uniformità

La mobilità è sempre  più diffusa e le persone tendono a lavorare da remoto,  le aziende cercano quindi il modo di tenere uniti i propri gruppi di lavoro. Con la telefonia tradizionale la migliore scelta per comunicare sono il cellulare o i telefoni di casa, questi però comportano alti costi e scarsa efficienza. La telefonia Cloud permette di comunicare come se il telefono portatile o quello di casa fossero il telefono dell’ufficio. Le persone possono comunicare dalla propria autovettura, da casa o da un hotel come se fossero alla scrivania, con le stesse modalità e la stessa numerazione e senza cambiare il loro modo di operare.

La numerazione omogenea tra uffici remoti permette di comunicare come se si fosse in un’unica sede.

Disaster Recovery: Reliability, Resiliency, Redundancy 

Molte aziende hanno un piano di disaster recovery per i dati, ma non per la telefonia. La duplicazione della Cpu e degli altri componenti essenziali del sistema è spesso complicata e costosa. Il modello di telefonia Cloud permette di avere la piena affidabilità a costi accessibili e con chiare informazioni contrattuali per quanto riguarda la continuità del servizio. La telefonia Cloud, funzionando tramite un sistema centralizzato presso il data center CLOUDTEL, garantisce continuità al vostro business 24 H al giorno.

La telefonia Cloud vi permette di proteggere l’operatività del vostro business esattamente come fate per i dati e i sistemi informatici.