La soluzione ideale

CloudTel propone servizi infrastrutturali erogati in logica IaaS (Infrastructure as a Service) e SaaS (Software as a Service). In altri termini, sia l’infrastruttura (telefoni e apparati) che i servizi sono concepiti come un ‘service’ da utilizzare per il tempo in cui realmente servono. In quest’ottica per configurare una struttura aziendale occorre partire dai bisogni degli utilizzatori.

Per ogni utente (persona fisica o punto di risposta, quali telefoni in sale riunioni o in magazzini) occorre individuare:

• i servizi necessari alla funzione.

• il terminale più idoneo.

• i servizi necessari all’azienda.

I servizi necessari alla funzione

Ogni utente ha bisogno di servizi specifici: si parte dalle postazioni fisse distribuite in azienda con poche esigenze comunicative come i telefoni nelle sale riunioni, nei corridoi, nei magazzini ecc. ove sono sufficienti poche funzionalità,  si passa poi ai telefoni con servizi standard dove si richiedono funzioni di gruppo come quella direttore – segretaria, la risposta per assente, i  gruppi interni di ricerca automatica, la chiamata su altoparlante ai derivati di un gruppo, per arrivare poi a funzioni sempre più avanzate come l’integrazione con la rubrica personale o quella aziendale o le funzioni di  integrazione fisso – mobile.

Servizi Base di Telefonia
Fonia di base, musica in attesa, messa in attesa, trasferta, ripresa, conferenza fino a 3 partecipanti.

Fonia Office
Servizi Base di Telefonia e personalizzazioni dei servizi direttore – segretaria, tasti di chiamata con stato libero – occupato, risposta per assente, gruppi interni di ricerca automatica, chiamata su altoparlante ai derivati di un gruppo, deviazioni su libero, occupato e fisse, elenco delle chiamate effettuate, ricevute e perse consultabile da display del telefono, ripetizione delle ultime chiamate in memoria.

Office Integration
Click to dial, integrazione rubrica personale di Outlook, integrazione rubrica aziendale, presence.

Mobilità
Integrazione di più device con il telefono fisso anche secondo una logica BYOD (Bring Your Own Device): smart phone, tablet o DECT, poter gestire le comunicazioni indipendentemente da dove ci si trova.

Fax to Mail
Fax to Mail è il servizio che consente di inviare fax senza nemmeno possederne uno e risparmiando il costo di una linea dedicata. Con la stessa semplicità con cui si inoltra un messaggio di posta elettronica, si può inviare fax dal PC a uno o più destinatari per volta e la consegna dei fax è notificata direttamente sulla casella di posta elettronica.

Collaboration
Questa applicazione consente di condividere il proprio schermo con altre persone collegate ad Internet. In tempo reale si può condividere lo schermo con colleghi o clienti, mentre si compone un testo con Word, si modella un prototipo 3D con SketchUp, si condivide un preventivo con Excel o si presenta un’offerta con PowerPoint.

Multiconferenza vocale
Servizio di conferenza con collaboration per le sale riunioni ove si richiedono servizi avanzati per meeting virtuali.

Posto Operatore
Configurazione campo lampade esteso con presence e rubriche integrate.

Il terminale più idoneo

La scelta del terminale più idoneo, più ergonomico e più funzionale per espletare i servizi identificati si basa sulla User Experience quotidiana; ciò che una persona prova quando utilizza un prodotto, un sistema o un servizio e include le percezioni personali su aspetti quali l’utilità, la semplicità d’utilizzo e l’efficienza del sistema.

User Experience in esclusiva CloudTel

ES 206

ES-206

Consigliato per servizi base, il telefono ES206 permette un elevato comfort nell’operatività.

ES 320

ES-320

Consigliato per le prestazioni superiori, il telefono ES320 permette una maggiore versatilità nell’operatività.

ES 620

ES-620

Ove sono richieste prestazioni ad alto livello dirigenziale, l’ES620 offre garanzie eccezionali di prestazioni e funzioni.

User Experience powered by Innovaphone

IP222

IP222_laterale

Il modello IP222 con tasti multifunzionali unisce un design innovativo a dettagli tecnici all’avanguardia. Dispone di un ampio display a colori con risoluzione ottimale e di 12 tasti funzione liberamente programmabili. Attraverso le tre porte USB si possono collegare all’apparecchio in modo semplice cuffie, moduli aggiuntivi e altre periferiche.

IP232

IP232

Con touch screen al posto dei tasti di funzioni, IP innovaphone IP232 non pone solo nuovi standard ottici, ma anche nuovi traguardi in fatto di qualità della voce e consumo energetico. Vincitore del “RED DOT DESIGN AWARD” il telefono si pone ai vertici della nostra gamma.

User Experience powered by Alcatel

8038

8038

Il telefono Alcatel-Lucent 8038 offre tutti i vantaggi di una nuova linea ergonomica, per una comunicazione più efficace.

8082

8082

Il telefono Alcatel-Lucent 8082 offre tutti i vantaggi di stazione altamente tecnologica multifunzionale.

User Experience powered by Cisco

7861

7861

Cisco IP Phone serie 7800
• Offre una soluzione conveniente per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni
• Prestazioni audio eccellenti
• Grande display grafico retroilluminato e consumi energetici contenuti (Classe 1)
• Ideale per i bisogni comunicativi di manager e personale amministrativo
• Offre flessibilità di implementazione in ambienti Cisco on-premises, hosted e Spark Cloud

8865

8865

Cisco IP Phone serie 8800
• Offre maggior flessibilità per le comunicazioni vocali
• La più elevata qualità audio dell’intera gamma di soluzioni Cisco IP Phone
• Comunicazioni audio e video HD su modelli selezionati
• Integrazione BYOD con Cisco Intelligent Proximity (su modelli selezionati)
• Offre flessibilità di implementazione in ambienti Cisco on-premises, hosted e Spark Cloud

Quali servizi sono necessari all’azienda

Messaggi accoglienza aggiuntivi e personalizzati
Messaggio di accoglienza giorno e messaggio orari notturni,  festivi, chiusura per ferie, ecc.

IVR (Interactive Voice Responder)
Servizio interattivo di risposta automatica ad albero per l’instradamento delle chiamate verso gruppi di risposta che include messaggi personalizzati.

ACD (Automatic Call Distribution)
Servizio di distribuzione delle chiamate ad agenti di risposta con o senza supervisore.

Accouting Telefonico
Servizio di documentazioni del traffico telefonico in entrata, uscita e chiamate perse per ciascun utente con report mensile in pdf inviato via mail.