connettivita23Fax2mail

Inviare e ricevere fax via mail

II fax è, ancora oggi, uno strumento di lavoro molto diffuso nelle aziende, indipendentemente dal settore merceologico di appartenenza. I fax tradizionali, però, possono rappresentare dei veri e propri costi per l’azienda: in termini di manutenzione e assistenza, per la lentezza dei processi e per la mancanza di sicurezza in caso di trasmissione di dati sensibili.
La soluzione Fax2Mail di CloudTel, attraverso l’associazione di un indirizzo di posta elettronica e un numero geografico, è la risposta al problema. Il servizio permette, infatti, di inviare e ricevere fax via email, tanto in ufficio quanto in mobilità, proprio come con la posta elettronica.
CloudTel consente anche di mantenere il proprio vecchio numero di fax attraverso il servizio di Number Portability.

Vantaggi

SEMPLICITÀ: inviare e ricevere fax via email è facile e veloce. Proprio come inviare o ricevere una mail. Il formato elettronico, inoltre, può essere ingrandito per facilitarne la lettura, inoltrato ad altri destinatari o direttamente archiviato con estrema facilità.

RISPARMIO: Fax2Mail permette di inviare e ricevere direttamente dalla propria casella di posta elettronica i fax, senza la necessità di installare apparecchi fisici che richiedono assistenza tecnica, risparmiando carta e toner oltre al costo di una linea dedicata.

RISPETTO PER L’AMBIENTE: soluzioni tecnologiche innovative come il Fax2Mail possono aiutare concretamente a salvaguardare l’ambiente. Stampando solo i documenti di cui é assolutamente necessaria la versione cartacea, si riduce il consumo della carta. Tutti gli altri documenti possono essere direttamente archiviati su supporto elettronico.

MOBILITÀ: utilizzando Internet e la posta elettronica, Fax2Mail può accompagnarvi in tutti i vostri spostamenti facilitando il lavoro in movimento e la condivisione dei dati.

SICUREZZA: inviare e ricevere i fax direttamente dalla propria mailbox senza muoversi dalla scrivania assicura la privacy dei propri documenti, che possono poi essere archiviati direttamente sul computer, lontano da occhi indiscreti.