Sempre operativi

Garantire la corretta funzionalità degli apparati ICT sia intervenendo alla presenza di guasti sia effettuando riprogrammazioni mirate ad anticipare eventuali disservizi, dare supporti on-site attraverso servizi di presidio, controllare e gestire i sistemi in modalità H24 7/7, implementare nuove release e nuove configurazioni all’interno di contratti comprendenti soluzioni evolutive, sono le attività comprese nel servizio di assistenza tecnica di CLOUDTEL. Il suo team, composto da tecnici di consolidata esperienza, è in grado di ripristinare la piena funzionalità degli apparati ICT in tempi brevissimi, individuando il problema e risolvendolo da remoto oppure on-site.

SERVIZIO STANDARD

Al fine di garantire una perfetta efficienza dei sistemo di ICT-TLC nel rispetto degli SLA concordati ed una tracciabilità degli interventi effettuati, Cloudtel è in grado di provvedere alla personalizzazione delle procedure .

Contact Center (SPOC = Single Point Of Contact)

  • La funzione Contact Center di Cloudtel è di raccogliere e registrare richieste di intervento.
    La segnalazione avviene attraverso un numero telefonico dedicato ai soli Clienti con di contratto di manutenzione.
  • Il servizio è attivo durante il normale orario di lavoro.

Manutenzione Hardware

  • Obiettivo della manutenzione HW e’ l’eliminazione rapida di disservizi causati da parti guaste o     in condizioni di criticità.
  • Di norma la diagnosi ed identificazione dei guasti viene eseguita utilizzando la Telegestione.
  • On Site vengono sostituite e/o riparate le parti guaste.
  • Le parti e i componenti necessari alla manutenzione sono disponibili nel magazzino di Cloudtel.
  • sostituzione delle parti hardware guaste del sistema, dei telefoni digitali e analogici.

Manutenzione software 

  • Obiettivo della manutenzione SW e’ il mantenimento dell’efficienza dei programmi di sistema operativo secondo gli standard e le specifiche di fornitura.
  • Viene realizzata in modo correttivo e preventivo.

Servizio parti di ricambio

  • Servizio di riparazione delle parti rilevate guaste con riparazione a carico di Cloudtel.
  • Gestione del kit di scorte presso il cliente.

Manutenzione preventiva On Site

  • Viene effettuata secondo un calendario concordato tra Cloudtel e il cliente.

REPERIBILITA’
Cloudtel si impegna a fornire la reperibilità articolata 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
Il servizio di reperibilità è svolto nel seguente modo:
viene fornito al cliente un unico numero telefonico. A fronte di una chiamata da parte del personale del cliente, il tecnico reperibile provvede ad attivare le procedure per la risoluzione del problema:

  • collegamento in telemanutenzione
  • se necessario intervento tecnico