Sempre operativi
Garantire la corretta funzionalità degli apparati ICT sia intervenendo alla presenza di guasti sia effettuando riprogrammazioni mirate ad anticipare eventuali disservizi, dare supporti on-site attraverso servizi di presidio, controllare e gestire i sistemi in modalità H24 7/7, implementare nuove release e nuove configurazioni all’interno di contratti comprendenti soluzioni evolutive, sono le attività comprese nel servizio di assistenza tecnica di CLOUDTEL. Il suo team, composto da tecnici di consolidata esperienza, è in grado di ripristinare la piena funzionalità degli apparati ICT in tempi brevissimi, individuando il problema e risolvendolo da remoto oppure on-site.
SERVIZIO STANDARD
Al fine di garantire una perfetta efficienza dei sistemo di ICT-TLC nel rispetto degli SLA concordati ed una tracciabilità degli interventi effettuati, Cloudtel è in grado di provvedere alla personalizzazione delle procedure .
Contact Center (SPOC = Single Point Of Contact)
- La funzione Contact Center di Cloudtel è di raccogliere e registrare richieste di intervento.
La segnalazione avviene attraverso un numero telefonico dedicato ai soli Clienti con di contratto di manutenzione. - Il servizio è attivo durante il normale orario di lavoro.
Manutenzione Hardware
- Obiettivo della manutenzione HW e’ l’eliminazione rapida di disservizi causati da parti guaste o in condizioni di criticità.
- Di norma la diagnosi ed identificazione dei guasti viene eseguita utilizzando la Telegestione.
- On Site vengono sostituite e/o riparate le parti guaste.
- Le parti e i componenti necessari alla manutenzione sono disponibili nel magazzino di Cloudtel.
- sostituzione delle parti hardware guaste del sistema, dei telefoni digitali e analogici.
Manutenzione software
- Obiettivo della manutenzione SW e’ il mantenimento dell’efficienza dei programmi di sistema operativo secondo gli standard e le specifiche di fornitura.
- Viene realizzata in modo correttivo e preventivo.
Servizio parti di ricambio
- Servizio di riparazione delle parti rilevate guaste con riparazione a carico di Cloudtel.
- Gestione del kit di scorte presso il cliente.
Manutenzione preventiva On Site
- Viene effettuata secondo un calendario concordato tra Cloudtel e il cliente.
REPERIBILITA’
Cloudtel si impegna a fornire la reperibilità articolata 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
Il servizio di reperibilità è svolto nel seguente modo:
viene fornito al cliente un unico numero telefonico. A fronte di una chiamata da parte del personale del cliente, il tecnico reperibile provvede ad attivare le procedure per la risoluzione del problema:
- collegamento in telemanutenzione
- se necessario intervento tecnico