Un ambiente IX funziona come un hub aeroportuale internazionale che collega i voli nazionali con quelli internazionali. Le compagnie aeree scambiano passeggeri tra i loro voli in aeroporti locali, piuttosto che in paesi diversi, proprio come le reti scambiano traffico attraverso un IXP. Esattamente come qualsiasi passeggero odia i ritardi e gli scali intermedi, allo stesso modo gli utenti di Internet amano le rotte ad alte prestazioni e a bassa latenza.

Ecco perché a MIX abbiamo deciso di estendere la nostra presenza in datacenter locali come Bologna e Palermo.
Alla luce dei nuovi sviluppi e con il progresso delle tecnologie, quale futuro attende gli IXP come MIX?
Per stare al passo con la qualità dei servizi Internet in sempre più aree metropolitane, è necessario un ampliamento dell’interconnessione a livello locale. Gli IXP funzionano come un fattore di potenziamento, fornendo Internet stabile, veloce ed efficiente a regioni più remote.

Con IXP in tutta Italia (area metropolitana di Milano, Bologna e Palermo) e un totale di 10 punti di presenza (PoP), MIX rappresenta il punto di collegamento ideale tra il centro e il sud Europa. La piattaforma di interconnessione di MIX offre ai clienti l’opportunità di scambiare traffico Internet con prestazioni di rete migliorate, maggiore controllo del flusso di dati, riduzione della latenza e dei costi di transito IP.
Per ulteriori informazioni sui servizi di peering di MIX, puoi contattare il nostro team.

Leggi articolo nel sito MIX