Mettere al sicuro la propria rete

Le informazioni sono sempre di più la ricchezza e il valore aggiunto per ogni business.

Perdere o non potere utilizzare le informazioni in nostro possesso può essere distruttivo per una azienda.

In passato, quando tutti i dispositivi utilizzati in un’azienda erano connessi all’interno di una LAN, sicurezza significava rafforzare il perimetro della rete con firewall aggiornati e software antivirus distribuiti sugli end point

Finché i dispositivi sono rimasti in rete, questi servizi di prima linea hanno respinto anche in modo reattivo gli attacchi.

Ma i tempi sono cambiati.

La maggiore adozione di modelli di lavoro ibrido significa che i Security Teams sono continuamente sfidati a mantenere gli utenti connessi e le reti sicure. Il lavoro ibrido rende la protezione dei dispositivi un problema crescente anche perché dipendenti e collaboratori si connettono alle risorse aziendali anche da remoto e con dispositivi personali e non gestiti, che incrementano i rischi di attacchi dall’interno.

Oggi la sicurezza informatica non si garantisce solo con sistemi di sicurezza perimetrale quali i firewall oppure con sistemi antivirus e antispam che intervengono quando una minaccia è gìà presente.

Cloudtel propone sistemi monitoraggio proattivo EXTENDED DETECTION and RESPONSE che assicurino che tutto funzioni correttamente e che, in caso contrario, permettano interventi predittivi e preventivi.